Campagne D&D

Attualmente sto giocando in due "Campagne di Dungeons & Dragons", una in qualità di giocatore, l'altra in qualità di Dungeon Master (per gli amici... DM ;) ).

La prima è gestita di Andrea, aka Boscja, è di sua invenzione e si chiama "Campagna di Ancaria". Assieme abbiamo deciso di pubblicare i suoi resoconti romanzati delle sessioni da lui dirette... qui di seguito potrete trovare l'elenco dei vari "post" per una più rapida ed organica consultazione.
Buona lettura!

Campagna di Ancaria.
Prologo - Preludio
Capitolo 1   -  Capitolo 2   -  Capitolo 3
Capitolo 4   -  Capitolo 5   -  Capitolo 6
Capitolo 7   -  Capitolo 8   -  Capitolo 9
Capitolo 10 -  Capitolo 11 -  Capitolo 12

I personaggi della campagna:
Lysbeth

La seconda è gestita da me medesimo che, un po' più pigro, ho utilizzato del materiale non realizzato da in proprio. A differenza di quanto faccia presagire il nome, che tradotto in italiano non suona propriamente benissimo, "Age of Worms" è una bella campagna di D&D piuttosto ben orchestrata e rodata da numerose ore di gioco. Infatti la versione da me adottata è aggiornata alle regole della edizione 3.0 di D&D ma era stata pubblicata già per AD&D (ed ora dovrebbe essere disponibile anche con le "statistiche" aggiornate, rivedute e corrette per adattarsi alla versione 4.0).
La Campagna si sviluppa su 12 avventure, pubblicate a suo tempo sulla rivista Dungeon (ora di Paizo), legate fra loro da un robusto filo conduttore che lascia comunque un discreto margine interpretativo al Dungeon Master e difatti il contenuto di alcune avventure è stato parzialmente modificato rispetto a quanto letto sulla rivista al fine di rendere un po' più variegata l'azione ed inserire un pizzico di suspance in più per i miei baldi giocatori (che, per inciso, sono Boscja, Nik, Lorenzo, Mastro e Pro).
I giocatori, partendo dall'odiato primo livello (avventura n.1) potranno raggiungere le agoniate vette del 20esimo (avventura n.12). Non mi addentro oltre nei dettagli della Campagna onde evitare di generare spiacevoli spoiler per i miei giocatori. Di seguito i capitoli "vagamente romanzati" tratti dalla mia reinterpretazione delle sessioni di gioco.

Campagna di Age of Worms.
Prologo
Capitolo 1.1  -  Capitolo 1.2