giovedì 2 dicembre 2010

Rieccomi OnLine!

Ebbene sì! Rieccomi on-line dopo davvero un sacco di latitanza ^_^ dovuta sia agli impegni personali sia ad un problema tecnico strano ed allo stesso tempo fastidioso: il passaggio, sul pc di casa, a Windows 7 ha portato un bel po' di benefici ma un apparentemente inspiegabile conflitto con alcuni siti web, GMail e Blogger compresi.
Risolto l'arcano, ho dovuto disabilitare un "servizio tcp per l'ottimizzazione del traffico", ed ecco che navigo che è una bellezza. Quindi abbiate fede, a breve ricominceranno a comparire nuovi e - mi auguro - interessanti articoli.
Cordialmente vostro,
Marco.

2 commenti:

  1. P.S. Per chi dovesse avere un problema analogo al mio, l'ho risolto così:
    1) Aprire il prompt dei comandi con privilegi di amministratore
    2) digitare il comando:
    netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

    Da subito dovreste notare miglioramenti significativi (io l'ho notato tantissimo con GMail, Blogger e Yahoo.it)

    RispondiElimina
  2. passa ad altri sistemi operativi e non avrai di questi problemi! :-P Mirko

    RispondiElimina